I lidi della costa torrese-stabbiese stanno organizzando le riaperture nonostante le difficoltà
I dati dell’Arpac sono risultati in parte positivi per alcuni tratti della costa stabbiese-torrese. Così molti lidi si stanno attivando per accogliere le persone, soprattutto locali, che sceglieranno di trascorrere le giornate sulle spiagge da Torre del Greco a Castellammare di Stabia passando per Torre Annunziata.
Tuttavia nella città di Torre del Greco i lidi tardano ad aprire nonostante si è già dentro la stagione estiva. Problemi di permessi e lentezza della burocrazia. Infatti, da quest’anno non basta una semplice dichiarazione di montaggi delle strutture, ma servono autorizzazioni aggiuntive legate alla sicurezza, una su tutte la certificazione antisismica. I proprietari dei lidi si sono trovati così spiazzati e soprattutto in ritardo. Dunque, per molti è una corsa contro il tempo per aprire il prima possibile.
Da una parte il cattivo tempo dall’altra il ritardo dei permessi, per molti già il mese di giugno è volato via con la speranza di ripartire nel mese di luglio per un settore che ha bisogno di un sostegno importante anche dalla nuova amministrazione targata Luigi Mennella.