PromozioneVN Calcio

Grotta – con l’1-1 contro il Vis Ariano arriva il primo pareggio stagionale

In classifica rimane inalterata la distanza con la Polisportiva Lioni per la vetta del Girone C

Arriva il primo pareggio per la capolista. Al Romano di Grottaminarda è andato di scena il derby irpino tra i giallorossi e il Vis Ariano di mister Fasano nella 11 giornata del girone C del campionato Promozione. Un pari ricco di emozioni che vede le reti siglate tutte e due nella prima frazione di gioco. Il vantaggio dei padroni di casa arriva subito, al primo affondo. Passano 10 minuti dal fischio d’inizio ed è fatale il calcio di punizione di Pirone che beffa l’estremo difensore sul suo secondo palo per la gioia giallorossa. L’1-0 porta tanta sicurezza e la capolista può gestire senza troppi patemi una gara che vedrà nelle mani di Mazzone l’ostacolo per il raddoppio.
Gli ospiti allora provano a ripartire dalla sicurezza difensiva e a riproporsi in attacco, cercando di smuovere una difesa che non brilla per solidità ma è sempre il Grotta a proporre di più li davanti e a cercare il 2-0. Sarà decisivo l’affondo di Bernardo a 5 minuti dal riposo che garantirà ai suoi compagni l’1-1 utile a ribaltare le sorti di un incontro che si poteva metter decisamente in salita.

Nella ripresa cambia poco o nulla in termini di occasioni e prestazione. Sarà sempre il Grotta a cercar gloria anche per allungare in vetta, visto il pareggio esterno del Lioni con il Gesualdo, che alla fine lascia inalterate le distanze tra le due compagini, sempre lontane 5 punti. Solo nel finale entrambe le compagini potrebbero trovare il ribaltone ma arriveranno due leghi: prima per i giallorossi è Cioffi a trovare il palo interno con la sfera bloccata poi da Mazzone, in seguito, sugli sviluppi di una punizione, sono gli ospiti a colpire l’interno della traversa che evita la beffa al Grotta chiudendo così sull’1-1 il risultato finale.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close