Serie DVN Calcio

Gragnano – tris al Fasano per la seconda vittoria stagionale

Gli uomini di mister Campana ribaltano lo svantaggio e vincono 3-1

Il Gragnano vince e si riprende il San Michele battendo un Fasano dai due volti ottenendo così 3 punti fondamentali in chiave classifica, la vittoria permette ora alla squadra di mister Campana di respirare. I gialloblè riscattano così il derby perso con la Sarnese, gli ospiti invece, reduci dalla gara rinviata contro il Taranto, perdono la possibilità di piazzarsi in griglia playoff.

La partita offre subito un quarto d’ora di studio fra le due squadre con il Fasano fortunato a trovare subito il vantaggio al primo affondo. La punizione di Corvino dal limite beffa difesa e portiere con la palla che si insacca in rete. La gara si apre e gli spazi concessi permettono a entrambe le compagini di cercar il secondo goal con i portieri bravi e fortunati a mantener fermo il risultato. Sarà però nel momento migliore degli ospiti che il Gragnano troverà il pari: poco dopo la mezz’ora. Tascone sfrutta nel migliore dei modi il cross di Cavaliere per superare Guarnieri sul secondo palo per l’1-1. Il finale di primo tempo offre ancora azioni salienti ma la reazione rabbiosa del Fasano con Nadarevic che sciupa un rigore in movimento e poco dopo, invece, i tentativi del Gragnano per trovare il 2-1 portano al riposo le squadre sul pari.

Nella ripresa arriva il cambio di passo per i padroni di casa. Bastano solo quattro minuti e Poziello raccoglie una corta respinta di Guarnieri, su prima battuta a rete di Gassama, portando in vantaggio la squadra di Campana. Gli ospiti presi impreparati accusano lo svantaggio che poco prima del quarto della ripresa aumenta sul 3-1. Il velenoso corner di Talia beffa Guarnieri tradito dalla deviazione sfortunata di Serri. Il 3-1 mette in discesa la strada della vittoria del Gragnano che riproverà più volte a cercare il poker ma i tentativi dei pastai non trovano precisione sotto porta. Resterà così fermo il risultato anche nei minuti di recupero che permetterà a mister Campana di godersi la seconda vittoria in questo campionato per dare la giusta carica al Gragnano ora che, nel turno infrasettimanale, dovrà far visita al Nola per un nuovo derby. Match casalingo per il Fasano invece che in un altro derby, tutto pugliese, ospiterà la seconda della classe Cerignola.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close