Gragnano, isola ecologica inaugurata davanti al sindaco D’Auria e a 200 bambini
Importante inaugurazione nella città di Gragnano con una nuova isola ecologica a disposizione dei cittadini in via Incoronata. Nel giorno di San Valentino, il nastro del nuovo sito è stato tagliato dal sindaco Nello D’Auria, la sua amministrazione e i rappresentanti di Velia Ambiente Srl, società che si occupa della gestione dei servizi di igiene ambientale per il Comune di Gragnano.
Ad inaugurare l’apertura dell’isola ecologica, rimasta chiusa per alcuni interventi migliorativi, sono giunti circa 200 bambini delle scuole elementari di Gragnano. Accompagnati dalle proprie insegnanti, hanno sventolato bandiere e preparato cartelloni sul tema della difesa dell’ambiente.
Il centro di raccolta di via Incoronata resterà aperto al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 07:00 alle ore 13:30. Sarà possibile conferire presso l’isola ecologica, oltre a rifiuti ingombranti ed elettronici, anche imballaggi in carta, cartone, in plastica, lattine (multimateriale), in vetro, sfalci e potature, pile e batterie, medicinali. Presso il centro di raccolta è possibile utilizzare anche i contenitori per disfarsi di abiti usati e oli vegetali esausti. A disposizione i servizi a chiamata, attraverso la prenotazione telefonica al numero verde, oppure mediante l’App “Velia Ambiente”.