Serie DVN Calcio

Gladiator – Trasferta senza frutti contro il Latina

I pontini passano per due reti ad uno nella prima giornata di campionato

Buona la prima per il Latina tra le mura amiche. Nel derby nerazzurro a farne le spese è il Gladiator uscito sconfitto per due reti ad uno dal confronto al “Domenico Francioni”.

LA PARTITA

Partono forte i pontini, oggi in maglia bianca di cortesia: dopo le prime schermaglie, i locali rompono gli indugi guadagnando un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Tortolano, che si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. Appuntamento col gol solo rimandato perché pochi istanti dopo lo stesso numero undici sorprende Fusco con un corner molto teso che si insacca direttamente in rete.

Il Latina a vantaggio acquisito può dilagare, e ci riesce al venticinquesimo quando ancora Tortolano stavolta veste i panni di assist-man per Corsetti che esplode il sinistro da distanza ravvicinata. Il Gladiator è in bambola, non arrivano conclusioni pericolose verso lo specchio di porta avversario e col film della gara passiamo alla ripresa: gli ospiti trovano il colpo di coda solo nel finale, infatti il cronometro segna quarantuno minuti quando Del Sorbo, su rinvio bucato della difesa locale, trova una bella girata che gonfia la rete per il due ad uno. Nerazzurri che mancano il pari per questioni di centimetri due minuti più tardi: Ferraro tira pigramente di sinistro e la palla termina in corner.

Succede poco altro e la gara si spegne tra proteste ed azioni poco incisive nei cinque minuti di recupero. Tre punti per iniziare bene il campionato per il Latina, Gladiator rimandato alla prima gara interna in programma settimana prossima contro la corregionale Afragolese.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close