Girone HSerie DVN Calcio

Gladiator – Sgambetto nerazzurro alla capolista Fasano

Di Paola segna la rete della vittoria per i sammaritani

Colpo grosso del Gladiator, che a domicilio riesce a vincere di misura contro la più quotata compagine del Fasano, che fino alla vigilia stazionava al primo posto nel girone H.

LA PARTITA

Gli ospiti vengono colpiti a freddo quando sono trascorsi solo dieci minuti di gioco: gioco a due sugli sviluppi di rimessa laterale, dalla fascia destra arriva un cross invitante per Di Paola che svetta al centro area e di precisione insacca di testa.

Poco da fare per la difesa ospite ed i locali, oggi in maglia fluo, possono esultare per una gara che si è messa sui binari ideali. La prima frazione procede ad alta intensità, con i sammaritani che si fanno preferire per agonismo ma in diverse occasioni manca la precisione per inquadrare lo specchio di porta. Prima del duplice fischio, arriva il gol del pari ad opera del Fasano ma viene immediatamente annullato dal direttore di gara fra timide proteste in campo.

Ancora Gladiator protagonista ad inizio ripresa, precisamente al 54′ quando Di Pietro impatta bene di testa a seguito del calcio piazzato di Vitiello: la palla termina di pochissimo a lato e sfuma così il possibile raddoppio. Succede poco altro: complice la girandola di cambi e le poche idee in fase offensiva, il Fasano si arrende ad un Gladiator solido che legittima il risultato maturato sul campo.

Complici i risultati di giornata, i pugliesi scivolano al secondo posto in coabitazione col Foggia e proprio col Gladiator, che si gode un avvio sprint di stagione a -1 dal Bitonto.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto