Girone GSerie DVN Calcio

Gladiator – Importante affermazione contro il Nuova Florida

I nerazzurri si portano a quota 30 in classifica

Il Gladiator ottiene un’affermazione decisiva contro il Team Nuova Florida: tre a uno il punteggio che vale quota 30 nel Girone G della Serie D. Una vittoria nel segno di Del Sorbo, calciatore che tornava dopo una lunga squalifica e che ha bagnato il suo ingresso sul rettangolo di gioco con una roboante tripletta.

LA PARTITA

Proprio Del Sorbo, nei primissimi minuti, ispira un’occasione pericolosa che si tramuta in un nulla di fatto. Al quarto d’ora il numero 9 si mette in proprio: su cross dalla fascia destra è imperioso il suo stacco di testa che vale l’uno a zero. Esultanza, non sarà l’unica di giornata, polemica e Gladiator che adesso gioca sul velluto confezionando anche azioni belle da vedere. A dieci minuti dal duplice fischio i sammaritani guadagnano un calcio di rigore per tocco di mano molto goffo in area: dagli undici metri Del Sorbo è una sentenza, due a zero e doppietta di giornata.

Nel montaggio di Felice Carifi passiamo alla ripresa, il Team Nuova Florida è frastornato e rischia a più riprese l’imbarcata. Dopo cinque minuti di gioco arriva un altro calcio di rigore per i padroni di casa, leggerezza e atterramento di un attaccante in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi. Di nuovo Del Sorbo ad eseguire la battuta, di nuovo gol e tripletta formalizzata in cinquanta minuti.

Gli ospiti, sotto di tre reti, provano a formulare azioni di gioco offensive, riuscendo nel loro intento: Mattei accorcia le distanze con un tiro da poco fuori l’area. Lo stesso calciatore autore della rete sarà anche espulso per somma d’ammonizioni, chiudendo di fatto ogni speranza di rimonta.

Rete a parte, il Team Nuova Florida è apparso poco in partita, lecito che al triplice fischio risultato e punti in palio siano appannaggio del Gladiator. I nerazzurri, a 30 punti, vedono la salvezza diretta con occhi diversi rispetto ad un paio di settimane fa.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto