BasketVN Sport

Givova Scafati – Capitan Ruggiero: “Con l’Agropoli lotteremo fino alla fine”

Manca poco all’ora X: domenica 15 Dicembre alle ore 18:00 al Palamangano si affronteranno le due compagini campane in vetta al girone D, entrambe a 16 punti, con una sola sconfitta a testa. Givova Scafati Basket vs Polisportiva Agropoli, gara dell’11° giornata di campionato di DNB, assegnerà il titolo di campione d’inverno, e c’è quindi da aspettarsi un derby davvero infuocato. Oltre 200, infatti, saranno i soli tifosi ospiti che cercheranno a modo loro di sostenere i ragazzi di coach Paternoster, e che di certo troveranno un Palamangano gremito di supporters gialloblù, da giorni concentrati su una sfida che si prospetta ricca di emozioni. Per capire come la squadra si è preparata in settimana a questo big match non potevamo che ascoltare il nostro Capitano Antonio Ruggiero. Autore di impeccabili prestazioni, certamente è uno degli MVP di questo campionato, come ha dimostrato con la superba prova di domenica scorsa nella sfida col Maddaloni. La guardia scafatese è pronta per questa nuova sfida, sperando in un Palamangano sold out e caricando a mille i compagni di squadra.

In questa prima fase di campionato stai disputando delle partite al top, “sfornando” delle prestazioni davvero incredibili. Qual è il segreto per farsi trovare “sempre pronti”?

“Semplicemente quello di lavorare duro in allenamento, concentrati, e non farsi distrarre. Domenica scorsa abbiamo conquistato due punti importanti, con una buona prova di tutta la squadra, e ora non ci resta che continuare così. Stiamo vivendo un momento molto positivo, siamo in ottima forma e tutto sta andando per il verso giusto. Ci teniamo stretto questo momento e vogliamo continuare così!”

Domenica sarà un derby di fuoco in cima alla classifica. Come affronterete questa sfida?

“Senza alcun dubbio queste sono le partite che mi piacciono di più! Affronteremo una squadra che sta dimostrando il suo alto livello tecnico. In campo ci saranno due squadre che si contendono i due punti per il primo posto in solitaria e spero con tutto il cuore che ci saranno tantissimi tifosi a sostenerci. Sarà un grande spettacolo e dobbiamo vincere tutti insieme, lavorando tutti per lo stesso obiettivo!”

La promessa di Capitan Ruggiero ai tifosi gialloblù?

“La mia promessa è che sicuramente lotteremo fino alla fine senza mai stancarci, onorando sempre più i colori di questa squadra. Tutti siamo consapevoli delle nostre potenzialità e cosa possiamo fare, quindi ci tocca lavorare tanto per raggiungere il nostro obiettivo, che attualmente viviamo partita dopo partita. Proprio per questo motivo adesso pensiamo ad Agropoli e vogliamo regalare due punti ai nostri tifosi, anche in virtù del prossimo Natale: un buon modo per fargli i nostri migliori auguri e salutarli prima delle feste!”

A proposito dei tifosi, a breve riceverai anche tu la maglia relativa al progetto di solidarietà “Tutti in cAmpo” con le foto dei tuoi fans. Cosa ne pensi?

“Sicuramente fa piacere in quanto è beneficenza, quindi si collabora anche per una giusta causa. Poi portare il volto di chi ti segue e chi si fida di te è anche un senso di responsabilità nei loro confronti. E soprattutto, speriamo che ci portano sempre più fortuna, che non guasta mai! Intanto vi aspettiamo tutti domenica al Palamangano!”

Un’ultima battuta guardando al futuro: con le tue ottime prestazioni, inevitabilmente tante squadre avranno iniziato a fare “sondaggi” per l’anno prossimo. Pensi di continuare ad abbracciare il progetto scafatese?

“Come ho già detto quest’estate ho scelto di venire a Scafati per riportarla sui palcoscenici più importanti, dove merita. La società sta facendo dei grossi sacrifici e noi vogliamo, soprattutto dobbiamo, ripagarla al meglio: lottando e vincendo! I nostri obiettivi sono conosciuti da tutti e sicuramente lotteremo fino alla fine per portarli a termine. Tutto quello che verrà dopo lo si deciderà in quel momento, ma ho in mente solo Scafati.”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close