PoliticaVN Notizie

Giugliano, Terra dei Fuochi – Riunita la Cabina di Regia

L’appuntamento è significativo anche per il luogo ospitante, a Giugliano il vertice della cabina di regia del progetto Terra dei Fuochi promosso dalla Prefettura di Napoli, si sono incontrate questa mattina le varie forze in campo per fare il punto sulla situazione, per tracciare le prospettive di una battaglia che ha dato risultati importanti con l’incremento della task force diretta dal Viceprefetto incaricato Filippo Romano.

Si lavora su più fronti, dalla prevenzione alla repressione, con la convinzione che l’arma in più sarà il piano complessivo per la gestione rifiuti. Sotto i riflettori l’impossibilità di chiudere il ciclo in Campania per l’assenza di impianti, con tutte le conseguenze del caso.

Ed è stato il vertice della cabina di regia anche l’occasione per presentare i risultati del progetto sperimentale promosso dall’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana. Tecnologia a supporto delle operazioni repressive, per il monitoraggio partito dai territori più prossimi alla sede della stessa, fino ad allargare il raggio d’azione degli interventi. E gli effetti sono importanti, si guarda alla possibilità di incrementare le forze a disposizione per un modello unico in Italia.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto