Girone ISerie DVN Calcio

Giugliano – Pareggio a reti inviolate col Roccella

Un punto in trasferta che aiuta i tigrotti a rinsaldare la classifica

Pareggio frutto di agonismo quello che si è cristallizzato tra Roccella e Giugliano: zero reti ma situazioni di gioco interessanti per un punto a testa che fa bene alla classifica

LA PARTITA

Pronti via si segnalano un paio di occasioni per il Giugliano, che prova a presentarsi concretamente dalle parti di Scuffia.

Al 25′ buona occasione per Alino che la mette a lato da posizione favorevolissima. La sensazione è che l’avanti gialloblù potesse fare qualcosa di meglio.

Dopo le prime ambasce, i locali provano ad incidere: è il 27′ quando Leveque viene imbeccato bene e dal limite dell’area piccola scaglia un fendente che si spegne di poco a lato.

È il preludio all’azione più ghiotta del primo tempo, con i granata che passano in vantaggio al 42′ con Di Franco, servito bene in area, ma la bandierina dell’assistente di linea è alta perché viene segnalato il fuorigioco.

Nel secondo tempo il Roccella parte col piglio che l’ha caratterizzata sul finire dei primi 45 minuti: monta la protesta al 55′, quando su un cross teso il Giuglianese Di Girolamo tocca la palla con la mano ma il direttore di gara lascia giocare.

Rivediamo al replay per notare come, effettivamente, la traiettoria della sfera è stata sporcata dalla mano del difensore ospite.

A seguire i ritmi si abbassano complice l’imprecisione sottoporta. A quattro dalla fine potrebbe trovare il colpo gobbo il Giugliano, ma Orefice a tu per tu con il portiere avversario alza sopra la traversa.

Zero a zero che nasconde emozioni e chiare occasioni da rete: pareggio importante per ambo le formazioni, in un pomeriggio di sport al “Muscolo” che non ha certamente annoiato.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto