Girone ISerie DVN Calcio

Giugliano – Minimo scarto, massimo risultato col Marsala

I siciliani si confermano squadra ostica ma il Giugliano porta a casa la vittoria

Vittoria di misura per il Giugliano, che porta a casa i tre punti tra le mura amiche del “De Cristofaro” contro un Marsala combattivo.

LA PARTITA

Succede tutto nel primo tempo, con i locali che dopo solo quattro giri di lancette la sbloccano: scatta bene sulla linea dell’offside Orefice, arriva a tu per tu con Russo ed insaccare è solo una formalità. Grande gioia per i ragazzi di mister Agovino che mettono la gara sui binari preferenziali; la difesa siciliana inizia a sbandare pericolosamente, ed al 20′ di gioco arriva il raddoppio: come successo altre volte in stagione, i calci da fermo si rivelano fatali per il Marsala, e Di Girolamo insacca agevolmente di testa una palla scodellata al centro dopo calcio di punizione sulla trequarti.

Il Marsala, virtualmente tagliato fuori dai giochi, trova un jolly che riapre la gara a ridosso del duplice fischio: disimpegno errato della difesa giuglianese, ne approfitta Ferchichi per insaccare di prima intenzione con un lob dalla distanza.

Nel secondo tempo ci prova a più riprese la squadra in casacca rossa, ma manca la precisione necessaria. Archivia il Giugliano l’occasione più ghiotta sul finale di frazione con Dublino, il cui destro a giro scheggia la traversa.

Succede poco altro, ed il triplice fischio permette al Giugliano di sorpassare il Troina e stazionare in piena zona play-off. Marsala fermo a quota 19 punti, complici i risultati di giornata delle altre squadre non succede nulla in zona playout e la sconfitta risulta, a suo modo, indolore.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close