
Giugliano sempre più fanalino di coda di questo torneo, ad un passo dalla retrocessione matematica. Nel match contro il Team Nuova Florida, arrivano tre segnature che di fatto salvano i locali nel Girone G di Serie D.
LA PARTITA
Serviva il successo contro il Giugliano per conquistare la salvezza e la vittoria è arrivata. Il pomeriggio al “Mazzucchi” si apre con i padroni di casa arrembanti: il primo affondo coincide con la rete, realizzata da Coratella su cross di Moretti. Al 20′ il Nuova Florida potrebbe addirittura dilagare: contropiede di D’Uffizi a sinistra, che poi appoggia al centro per Coratella, controllo e destro, palla alta di poco. Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, che a vantaggio acquisito padroneggiano in lungo ed in largo nella metà campo giuglianese. A queste condizioni, diventa quasi un successo giungere sull’uno a zero al duplice fischio.
Il secondo tempo inizia con una grossa occasione per i locali: dopo 23 secondi De Marchis mette Tocci davanti al portiere, sinistro dell’attaccante e deviazione miracolosa di Mola. È il preludio al raddoppio, che arriva alla mezz’ora: azione personale di Capparella in area di rigore, conclusione di destro da posizione defilata e palla in rete. Scorrono anticipatamente i titoli di coda al minuto 87, quando capitan Tamburlani chiude la partita segnando la terza rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Risultato netto, che non lascia spazio a repliche e che rappresenta una chiara resa delle armi. Il Giugliano è ormai ad un passo dalla certezza matematica del campionato d’Eccellenza, che potrebbe arrivare già la prossima settimana. Con il passaggio di consegne alla nuova proprieta, probabilmente i lavori sono già in corso per allestire una squadra degna del massimo torneo regionale per la prossima stagione. Intanto, c’è una regular season da portare a termine dignitosamente. Per il Team Nuova Florida, la determinazione di aggrapparsi alla quarta serie coincide con un risultato più che convincente e 37 punti attualmente detenuti in graduatoria.