Girone GSerie DVN Calcio

Giugliano – Il Team Nuova Florida rifila tre gol ai tigrotti

Gialloblu sempre più ultimi in graduatoria

Giugliano sempre più fanalino di coda di questo torneo, ad un passo dalla retrocessione matematica. Nel match contro il Team Nuova Florida, arrivano tre segnature che di fatto salvano i locali nel Girone G di Serie D.

LA PARTITA

Serviva il successo contro il Giugliano per conquistare la salvezza e la vittoria è arrivata. Il pomeriggio al “Mazzucchi” si apre con i padroni di casa arrembanti: il primo affondo coincide con la rete, realizzata da Coratella su cross di Moretti. Al 20′ il Nuova Florida potrebbe addirittura dilagare: contropiede di D’Uffizi a sinistra, che poi appoggia al centro per Coratella, controllo e destro, palla alta di poco. Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, che a vantaggio acquisito padroneggiano in lungo ed in largo nella metà campo giuglianese. A queste condizioni, diventa quasi un successo giungere sull’uno a zero al duplice fischio.

Il secondo tempo inizia con una grossa occasione per i locali: dopo 23 secondi De Marchis mette Tocci davanti al portiere, sinistro dell’attaccante e deviazione miracolosa di Mola. È il preludio al raddoppio, che arriva alla mezz’ora: azione personale di Capparella in area di rigore, conclusione di destro da posizione defilata e palla in rete. Scorrono anticipatamente i titoli di coda al minuto 87, quando capitan Tamburlani chiude la partita segnando la terza rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Risultato netto, che non lascia spazio a repliche e che rappresenta una chiara resa delle armi. Il Giugliano è ormai ad un passo dalla certezza matematica del campionato d’Eccellenza, che potrebbe arrivare già la prossima settimana. Con il passaggio di consegne alla nuova proprieta, probabilmente i lavori sono già in corso per allestire una squadra degna del massimo torneo regionale per la prossima stagione. Intanto, c’è una regular season da portare a termine dignitosamente. Per il Team Nuova Florida, la determinazione di aggrapparsi alla quarta serie coincide con un risultato più che convincente e 37 punti attualmente detenuti in graduatoria.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto