VN Cultura

Giugliano – Giornata del ringraziamento con il cardinale Sepe

Domenica 6 novembre appuntamento alla Chiesa dell’Annunziata di Giugliano in Campania per la Giornata regionale del Ringraziamento. Nell’anno del Giubileo della Misericordia il tradizionale evento annuale di Coldiretti avrà come ospite l’arcivescovo metropolita di Napoli cardinale Crescenzio Sepe.

La giornata si aprirà alle 9.45 con la benedizione delle macchine agricole posizionate lungo corso Campano. Alle 10 il cardinale Sepe officerà la Santa Messa alla presenza di circa mille agricoltori provenienti da ogni provincia. Durante l’Offertorio da ogni territorio saranno portati in processione i prodotti coltivati della terra, un momento significativo e un gesto simbolico ricco di significati.

Dalle 11 alle 13 saranno presenti in piazza Annunziata gli stand di Campagna Amica con una mostra dei prodotti tipici campani. Saranno presenti alla cerimonia il presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello, il direttore regionale Salvatore Loffreda, i presidenti provinciali Tommaso De Simone e Vittorio Sangiorgio, i direttori provinciali Angelo Milo, Francesco Sossi e Vincenzo Tropiano.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close