Ventuno punti frutto di sette vittorie con sedici gol realizzati e zero subiti. La solidità invidiabile del Giugliano coincide con un primato indiscusso a fronte del ruolino di marcia del team di mister Ferraro. In ordine cronologico, l’ultima vittima è il Gladiator, battuto a domicilio due reti a zero.
La partita
Passando al racconto della gara, il Giugliano parte subito col piede sull’accelleratore. Al minuto otto primo affondo degli ospiti: cross di Cerone, testa di Scaringella palla che si stampa sul palo. Al 14′ ancora la squadra di Ferraro. È sempre Cerone a servire stavolta Gladestony il tiro del brasiliano è troppo debole verso la porta. Al 17′ Giugliano vicino al vantaggio: Gladestony per Scaringella il destro dell’attaccante impegna di gran lunga Merola. Sull’angolo seguente è Biasiol da due passi di testa a non centrare il bersaglio grosso.
Al 28′ ancora Cerone molto ispirato, che verticalizza per Rizzo, destro del numero 11, ancora l’estremo difensore di casa nega la gioia del gol. Al 30′ prima occasione per il Gladiator. Cross di Strianese, Barone per poco manca l’appuntamento con la rete. Termina il primo tempo con il risultato, poco veritiero a fronte di quanto apprezzato in campo, di 0 a 0.
Nella ripresa il Giugliano continua col copione impostato nel primo tempo, ed a metà frazione passa in vantaggio:al 24′, angolo di Rizzo, tocca di testa Biasiol, sul pallone si avventa Kyeremateng che sigla l’1-0. Al 33′ raddoppio per la squadra di Ferraro. Punizione di Gladestony che trova la testa di Ciro Poziello: è 2-0 con la contraerea giuglianese ancora protagonista. Il Gladiator è alle corde, gli ospiti possono dilagare: al 37′ ci prova Gladestony dai trenta metri, bravissimo Merola.
Cinque minuti di recupero non portano ad ulteriori evoluzioni dello score e il Giugliano può esultare per una vittoria che tiene a debita distanza Aprilia e Afragolese, entrambe uscite vittoriose dai confronti del weekend. Gladiator messo sotto da una squadra di alto cabotaggio, ma che dovrà ripartire per racimolare i punti necessari a conseguire gli obiettivi prefissati.