Girone ISerie DVN Calcio

Girone I – Le campane alla ricerca del bottino pieno

Scontri che possono regalare punti importanti alla 21esima giornata

Dopo il weekend perfetto di settimana scorsa, con tutte le campane a bottino pieno, c’è da attendersi un nuovo turno che può regalare importanti punti in classifica per le squadre campane impegnate nel girone I di serie D: alle porte il quarto turno del girone di ritorno.

IL PREPARTITA

Partiamo dalla Nocerina, impegnata fra le mura amiche contro il Castrovillari ormai presenza fissa della zona play-off: i Molossi vengono dalla vittoria di misura in terra sicula contro il Città di Messina, ed in settimana è stata confermata l’indisponibilità di Coulibaly, mentre Caso e Novelli sono fermi in via precauzionale per risultare arruolabili domenica. Al rientro dagli impegni con la rappresentativa di serie D, Califano, Vatiero e Vuolo hanno svolto lavoro differenziato. I rossoneri incassano una perdita umana importante, infatti nella giornata di giovedì si è spento l’ex presidente Guglielmo Esposito; spinta psicologica in più per agguantare i tre punti in palio che potrebbero valere il sorpasso agli avversari sul campo.

La compagine messinese è il filo conduttore che ci collega a Portici, dove i biancoazzurri si preparano ad ospitare proprio i siciliani che si leccano le ferite e cercano lo sgambetto ad una squadra in piena orbita play-off: in settimana si è prodigato in parole al miele nei confronti di compagni e società Michele di Prisco, centrocampista ventitreenne autore di un’ottima annata da titolarissimo della metà campo. I porticesi infatti hanno raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque gare ed un’ulteriore affermazione potrebbe permettere ai ragazzi di Chianese di cancellare le impasse autunnali per un inverno caldissimo dalle parti di Palazzo Capuano, sede societaria.

Chiudiamo parlando della Turris, che dopo l’anticipo del sabato contro il Rotonda Calcio ha già aperto le prevendite per l’atteso match al Liguori contro la capolista Bari: al Liguori si prospetta clima rovente per una città che sta rinsaldando il rapporto con la propria rappresentativa, grazie anche ad importanti attività di marketing come l’apertura dello store ufficiale societario. Piccoli segnali attraverso cui passa la crescita che può portare a categorie superiori.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close