Girone HVN Calcio

Serie D – Girone H, le sfide principali per la quarta di campionato

Sorrento all'esame Taranto, Puteolana contro il Nardò

Vigilia di quarta giornata di campionato per il girone H della serie D; osserviamo le tematiche principali degli incroci previsti nel girone animato da corregionali, pugliesi e lucane.

I PREPARTITA

Partiamo dalla capolista Brindisi, impegnata in trasferta: al “Vito Curlo” ci sarà il Fasano, compagine da non sottovalutare nonostante il singolo punto guadagnato fino ad ora. I locali vengono da un netto due a zero in trasferta, ma sono stati abili a frenare il Sorrento tra le mura amiche alla seconda di campionato.

Proprio i costieri sono chiamati ad alimentare la situazione d’alta classifica: compito non facile, dato l’impegno lontano dallo stadio “Italia”, precisamente allo “Iacovone” di Taranto. I tarantini stazionano a pari punti degli avversari (sette) ed arrivano da due vittorie consecutive.

Ne sa qualcosa la Puteolana liquidata con un netto 3 ad 1, che oggi approccia il match contro il Nardò al sapore di scontro salvezza: tre punti in due, con la squadra di Pozzuoli che può vantare una vittoria e provare ad allungare ulteriormente sui granata fanalino di coda del torneo.

Nei quartieri bassi della classifica si trova anche il Portici, con un singolo punto, che attende al varco il Real Agro Aversa: la matricola del girone ha già liquidato l’imbarazzo della prima vittoria, ottenuta in barba al Gravina la settimana scorsa, sarà battaglia vera con forti implicazioni di carattere motivazionale e psicologico.

Proprio il Gravina incrocerà le armi con il Casarano, che proverà a fare risultato pieno aspettando alla finestra notizie confortanti dal “Vito Curlo”. I rossoblu sono infatti al secondo posto, in un novero di team che comprende Taranto, Sorrento ed Altamura, che vivrà un derby pugliese col Bitonto.

Completano il quadro di giornata Molfetta – Audace Cerignola, Francavilla contro Lavello e Fidelis Andria contro Picerno.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close