Girone HSerie DVN Calcio

Girone H – I risultati della quinta giornata

Molte le gare rinviate a causa dei protocolli di sicurezza per il Covid

Sfera di cuoio che stentava a rotolare nel weekend del girone H di serie D: per il quinto turno, solo quattro sfide regolarmente svolte, con le restanti che risultano calendarizzate a novembre, falcidiate dai protocolli di sicurezza in materia di Covid.

I risultati

A farne le spese è, sul piano dei risvolti psicologici, il Casarano fermo ai box: la vittoria di misura contro il Molfetta, con gol di Cunzi nella ripresa, proietta il Sorrento al primo posto in solitaria, in attesa del completamento delle gare giocate.
Al secondo posto si posiziona il Brindisi, che torna a respirare alta classifica mettendosi a -2 dell’attuale capolista, grazie alla vittoria di misura contro la Fidelis Andria nel derby pugliese di giornata. Per i brindisini, costretti a fare i conti anche con la penalizzazione di un punto, la rete che decide la contesa arriva nel primo tempo con Palazzo, abile a capitalizzare per tre punti ad alto peso specifico.
Spartizione della posta in palio tra Bitonto e Lavello: al “Città degli Ulivi” i locali sbloccano la gara al dodicesimo del primo tempo con Pozzebon, per gli ospiti la risposta di Burzio, al ventunesimo della ripresa, porta a referto il definitivo 1 ad 1, con la squadra lucana al secondo segno X dopo quello della predente tornata col Francavilla.
Proprio questi ultimi sono costretti a leccarsi le ferite dopo aver incrociato il Picerno: al “Donato Curcio”, i padroni di casa mostrano la propria forza e volontà già dalle prime schermaglie la partita assume una direzione ben precisa. Al sesto la marcatura di Dettori, e nella stessa frazione al quarantesimo Albadoro, chiudono i giochi ben prima del triplice fischio, lasciando al Francavilla possibilità nulle per controbbattere.
Conquista dell’intera posta in palio che proietta il Picerno nel novero delle compagini che puntano al podio, rinvii permettendo si sta iniziando a plasmare una parte alta di graduatoria che sarà animata da sorpassi fino al termine della regular season.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds