Girone HSerie DVN Calcio

Girone H – I risultati del 13^ turno

Pochi gol e condizioni meteo avverse a caratterizzare questa giornata di campionato

Girone H costretto a fare i conti con le condizioni meteo avverse e con il Covid che imperversa. I protocolli di sicurezza hanno segnato il rinvio di tre gare, tra queste il match del Sorrento in terra brindisina; ai box, inoltre, Real Agro Aversa contro Bitonto e Taranto (ormai bloccato a nove gare giocate) contro Molfetta.

I RISULTATI

Sul fronte del calcio giocato, è altisonante l’affermazione dell’AZ Picerno: al “Capozza” passano gli ospiti con la rete allo scadere di Origlia. Casarano che continua a complicarsi la vita e sprecare ottime occasioni per staccare le inseguitrici fermate dal Coronavirus. Un solo punto nelle ultime due gare, ringrazia il Sorrento.

Alle spalle inizia a farsi consistente la pressione applicata dal Lavello: tutto facile contro il fanalino di coda Città di Fasano. Tre reti che rispondono al nome di Mercuri, Liurni e Burzio, a cavallo tra le due frazioni, restituiscono tre punti per la vittoria numero cinque. I gialloverdi hanno ora 21 punti in classifica, terzo posto solitario in questa classifica più che provvisoria.

Questo podio è anche influenzato dai risultati delle altre gare, ne sa qualcosa il Team Altamura che, intanto, ha perso contro la Fidelis Andria. I locali passano per uno a zero al “Degli Ulivi”, la decide Cerone alla mezz’ora per un’affermazione vitale in ottica salvezza.

Perché intanto Portici e Puteolana si dividono la posta in palio nel derby di giornata, ed anche Gravina ed Audace Cerignola decidono di non farsi male animando uno scialbo zero a zero.

Chiude il quadro di giornata, il pimpante uno ad uno intercorso tra Nardò e Francavilla. Succede tutto nella porzione finale di incontro: ospiti in vantaggio al 75′ con Petruccetti, risponde il Toro dieci minuti più tardi con il solito Antonio Caputo, al gol numero otto in stagione.

Questi i risultati del turno numero 13, in attesa che vengano calendarizzati i recuperi per completare l’assetto di graduatoria di questa tornata.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto