“Giocattolo Sospeso” consegna dei doni ai bambini napoletani
Parte da un’idea semplice: quando compri un giocattolo per tuo figlio o per un bambino a te vicino, ne compriene un altro e lo “sospendi”, cioè lo doni a un bambino che potrebbe non avere la possibilità di avere un giocattolo proprio.
Ormai una prassi consolidata a Napoli, che ancora una volta in vista del Natale, non si è fatta trovare impreparata. Nel cortile di palazzo San Giacomo, sede del comune, consegnati i giocattoli ai bambini, nell’ambito di una festa insieme ad un campione speciale, Fabio Cannavaro.
Raccolti in punti vendita specifici i giocattoli hanno rivelato ancora una volta il senso di condivisione e altruismo dei napoletani. Un’azione semplice che però può fare una grande differenza nella vita di un bambino disagiato e promuove allo stesso tempo l’empatia, l’inclusione sociale e il senso di appartenenza ad una omunità solidale.
Alla consegna dei doni hanno preso parte anche alcuni piccoli ospiti della Fondazione A Voce d’‘e creature e di altre associazioni che si occupano di bambini disagiati sul territorio.