Girone HSerie DVN Calcio

Gelbison – Vittoria preziosa contro l’Audace Cerignola

Al gol di Sansone rispondono Maio e De Foglio

Tre punti ad alto peso specifico quelli conquistati dalla Gelbison tra le mura amiche contro l’Audace Cerignola: i vallesi concretizzano a cavallo delle due frazioni la vittoria che li porta a quota 34 punti in graduatoria.

LA PARTITA

Dopo le prime fasi di studio sono i locali a sbloccare la gara: al minuto 35 Maio trova il jolly su punizione; nonostante la posizione defilata, infatti, il fantasista della Gelbison riesce a sorprendere l’estremo difensore avversario, che smanaccia la palla ma quando ormai ha già varcato la linea di porta. Primo sigillo in campionato per il centrocampista classe 93. Gli ospiti provano a rispondere, e gonfiano la rete subito dopo ma l’urlo resta strozzato in gola a causa di una posizione di offside.

Con le immagini passiamo alla ripresa, nel secondo tempo infatti il team in maglia bianca di cortesia mette in cassaforte il risultato: è il 62′ quando De Foglio concretizza un gol pazzesco esplodendo un tiro perfetto da distanza siderale. Nulla può il portiere avversario, fuori dai pali perché il Cerignola stava ripartendo dopo un buon disimpegno difensivo. Rivediamo la prodezza per quella che risulta, anche in questo caso, la prima gioia stagionale.

I gialloblu subiscono il contraccolpo psicologico, provano a rispondere e ci riescono solo a venti dalla fine, anche in questo caso da calcio piazzato: Sansone disegna una bella traiettoria che supera la barriera insaccandosi alle spalle dell’estremo difensore. L’Audace adesso ci crede, guadagna metri ma la Gelbison riesce a chiudere con ordine ogni sortita offensiva degli avversari: dopo una grande sofferenza dovuta al forcing offensivo dei pugliesi, può esplodere la gioia della Gelbison per il pregevole risultato conquistato.

Due ad uno sudato che porta a 34 i punti in graduatoria per i vallesi che vedono sempre più vicino l’obiettivo salvezza. Per l’Audace, una sconfitta che scotta in zona playoff.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close