Girone HSerie DVN Calcio

Gelbison – Pareggio a reti inviolate contro il Casarano

Al "Morra" si archivia l'unico pari di giornata

Nella sfida tra Gelbison e Casarano si archivia l’unico segno X, per giunta a reti inviolate, della dodicesima giornata nel girone H. Vince l’equilibrio ed i tatticismi in quella che spesso viene definita, in virtù dell’equilibrio totale, la partita perfetta.

LA PARTITA

Primo tempo di matrice locale, con gli uomini di Squillante che ci provano a più riprese e raggiungono anche la segnatura su preciso calcio di punizione di capitan Uliano che spiove in area: il direttore di gara annulla però la marcatura perché c’è una posizione di offside di partenza. Poco dopo, ancora il capitano ci prova pressapoco dalla medesima posizione: stavolta è conclusione diretta verso lo specchio di porta ma Guarnieri è sicuro nell’intervento. Le serpi sono in bambola, e riescono solo ad applicare la fase difensiva per tutta la prima frazione, che vede il punteggio di parità resistere.

Il secondo tempo si apre con tanto agonismo, a cui segue una fase di stanchezza ed imprecisione: ne risentono sensibilemente le conclusioin verso lo specchio di porta, con il Casarano che ci prova timidamente attraverso il tiro impreciso di Occhiuto, ed a seguire i locali rispondono con Maio che a sua volta non centra lo specchio di porta.

Gli ultimi 20 minuti regalano fiammate emozionanti, ma sia Guanieri che D’Agostino non sono chiamati ad interventi eccezionali, ed il triplice fischio segna il termine delle ostilità dopo 4 minuti di recupero.

Un punto a testa sostanzialmente giusto, che contribuisce alla causa di ambo le formazioni, adesso in lizza nel cuore della graduatoria del girone. Per il Casarano sfuma l’aggancio alla zona play-off, ma la classifica è in continua evoluzione partita dopo partita e bisogna guardarsi le spalle dal ritorno di chi annaspa nelle acque torbide della zona retrocessione.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close