Girone ISerie DVN Calcio

Gelbison – Cinque gol per liquidare la Cittanovese

Cilentani in formato deluxe per aprire al meglio questo 2021

Gelbison in formato deluxe che apre il proprio 2021 con una vittoria tonda: sono cinque le reti rifilate in trasferta alla Cittanovese.

LA PARTITA

Il decimo turno si apre con i cilentani che tengono botta resistendo alle sfuriate avversarie, passando poi in vantaggio alla mezz’ora: su corner dalla destra, salta più in alto di tutti Mautone, depositando la palla in rete. Lo stesso difensore si rende protagonista, in negativo, 3 minuto dopo, quando lascia spazio a Viola per insaccare il rinnovato pareggio, col numero dieci che non si esime dal compito. Sul provvisorio segno X, gli sviluppi sportivi vengono rimandati alla ripresa, che si preannuncia pirotecnica. Al quarto d’ora del secondo tempo c’è il rigore per i vallesi, dal dischetto ci va capitan Uliano, che sentenzia il rinnovato vantaggio con una conclusione sicura.

È un momento d’oro per i cilentani, che sfruttano l’ennesima fiammata, questa volta su inserimento di Graziani, per confezionare il tris. La difesa rossoblù, comunque, non si dimostra perfetta, e la Cittanovese potrebbe riaprire la contesa sfruttando il rigore concesso al 69′: la conclusione di Corso si rivela troppo leggibile per D’Agostino che effettua la parata senza troppi patemi. I padroni di casa sono frastornati, ed un minuto dopo subiscono la rete dell’1 a 4 con Coulibaly, che si rende autore di un pregevole gesto tecnico contro la difesa in maglia bianca ancora precaria sul piano mentale. Al quarto d’ora dalla fine, il colpo di grazia è concesso da Figliolia che sottolinea i problemi sulle palle da fermo della retroguardia avversaria.

Non succede più nulla nel tempo di gioco a disposizione, e la Gelbison può esultare per un inizio di anno solare scintillante: in piena continuità con i risultati positivi che hanno chiuso il 2020, i vallesi ripartono alla grande e si portano in zone nobili di graduatoria, maltrattando una Cittanovese troppo pigra ed incerta tra le mura amiche.

 

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto