Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Frattese – Roboante affermazione contro la Leonfortese

Importante affermazione interna per i Nerostellati Frattese: contro la Leonfortese, lo score finale di 3 ad 1 formalizza i tre punti per i locali che rilanciano la corsa ai play-off insediando Rende e Marcianise.

Pronti via e cominciano i primi approcci: le due compagini provano a plasmare azioni concrete e la prima spallata all’equilibrio dell’incontro è ad opera di Marotta. L’attaccante dei nero stellati, che già in precedenza si era fatto vedere dalle parti di Saitta, sfrutta un retropassaggio pasticciato da Castro e ribadisce in rete il provvisorio 1 a 0.  Sull’onda dell’entusiasmo, la Frattese nel giro di cinque minuti concretizza anche il due a zero: Marotta serve un cross col contagiri a Longo che stacca di testa ed insacca il raddoppio. La Leonfortese prova ad uscire dall’impasse con Candiano alla mezz’ora: il suo calcio piazzato è, tuttavia, impreciso e termina ben oltre lo specchio della porta di Vitale. Succede poco altro ed il duplice fischio arbitrale manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa si apre con la Frattese applicata a gestire il vantaggio lasciando uno sterile possesso palla sulla trequarti agli ospiti. Marotta sale in cattedra nelle ripartenze, ed i risultati sono devastanti: al 49’ manca di poco la doppietta di giornata ed al 59’ disegna una parabola perfetta per Longo che a tu per tu con Saitta non sbaglia, portando il risultato sul 3 a 0 e chiudendo virtualmente i giochi. La mezz’ora finale è pura accademia, col solo Settecase (subentrato tra le fila ospiti) a spezzare la monotonia col gol della bandiera dei Leoni: il suo sinistro è chirurgico e si insacca alle spalle di Vitale. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità.

Tre punti fondamentali per la Frattese, che esprime buon gioco e sogna i play-off. Sconfitta che ridimensiona la Leonfortese: si chiudono definitivamente i sogni d’alta classifica e si punterà, molto probabilmente, a raccogliere punti per una tranquilla salvezza.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline