Sgambetto del Noto ai danni della Frattese: in quel di Palazzolo Acreide i locali vincono con lo score di 2 a 0 sui ben più quotati ospiti che rallentano la corsa alla zona play-off.
Gara che il Noto ha gestito con buona padronanza per larghi tratti della contesa, passando in vantaggio al minuto 18: il nuovo acquisto Cocuzza innesca Ficarotta che, lasciato colpevolmente solo in area, di esterno destro batte Vitale per il provvisorio 1 a 0. Alla mezz’ora, ancora Noto avanti ed è sempre Cocuzza grande protagonista, stavolta su calcio piazzato: il fendente del calciatore siculo centra l’incrocio dei pali lasciando ai tifosi solo l’illusione del gol. La Frattese è confusa, e si aggiunge il nervosismo che lascia in dieci gli ospiti: Longo colpisce Cucinotta con una testata e per l’arbitro è insindacabile l’espulsione.
Il secondo tempo vive di ritmi più blandi, ed al 55’ arriva la rete che chiude l’incontro: ancora Cocuzza ad innescare l’azione, velo di Ficarotta e Caci che dà il colpo di grazia ai nero stellati.
Approccio totalmente fallimentare quello degli uomini di mister Pezzella: l’atteggiamento troppo arrendevole della prima frazione allontana le posizioni più nobili del campionato. Tre punti vitali per il Noto, che stacca il fondo della classifica e sogna la scalata per evadere dalla zona play-out.
Il servizio completo nel programma Triplice Fischio, in onda lunedì sera alle ore 21.00 sulle frequenze di Videonola, canale 88 DTT.