Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Frattese – Nerostellati di rigore contro il Tiger Brolo

Torna al successo la Frattese, che fra le mura amiche dello Ianniello ha ragione del Tiger Brolo, sempre più impelagato nella zona play-out.

Pronti via ed i giallo neri sono subito impegnati in proiezione offensiva: al minuto 3 Di Senso impegna severamente Vitale che manda in angolo, sugli sviluppi del corner seguente Saani manda incredibilmente fuori a tu per tu con lo specchio della porta. Il doppio rischio sveglia i locali che al 9’ si involano in contropiede con Celiento, recuperato in extremis da Kouadio. Dopo le schermaglie iniziali, la gara vive di tatticismi che occludono il bel gioco: per smuovere gli equilibri c’è bisogno di tutto l’estro che solo un vero numero “10” può regalare; a ridosso della mezz’ora, infatti, sale in cattedra Marotta. Al 24’ fa le prove generali con un tiro velenoso deviato provvidenzialmente in angolo mentre al 32’ si procura il rigore del vantaggio nero stellato: dal dischetto Costanzo è letale per la sua ottava gioia in campionato.

La ripresa si apre col pareggio ospite: al 51’ Saani chiude i conti in sospeso col gol ed insacca di petto Vitale. Tempo 180 secondi e la Frattese torna in vantaggio: Celiento si invola, viene strattonato e per l’arbitro è rigore (il secondo di giornata) più espulsione per Falanca; dal dischetto stavolta si presenta lo stesso Celiento che spiazza ancora Mannino per una reazione al pareggio che vale il 2 ad 1. L’ultima mezz’ora è appannaggio dei padroni di casa: le occasioni più importanti passano dai piedi di Marotta che prima sfiora il 3 ad 1 su calcio piazzato poi si cala nei panni di assist man trovando Mora e Bonavolontà imprecisi sottoporta. Finale rovinoso per il Tiger che resta in nove uomini causa espulsione diretta accorsa a Librizzi.

Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale che formalizza la vittoria della Frattese dopo quattro turni senza successi: 31 punti rappresentano un sicuro +10 sulla zona retrocessione e, con espressioni calcistiche del genere, è lecito per Grimaldi ed il suo collettivo provare di più. Tiger Brolo insufficiente: approccio sbagliato e tanto nervosismo hanno minato la prestazione del collettivo giallo nero.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close