Girone HSerie DVN Calcio

Francavilla – con il Gravina è solo 0-0

Un pari che muove di poco la classifica e che permette di restare fuori dalla zona retrocessione

Non si fanno male Francavilla e Gravina. Nella quinta giornata le due compagini concludo a reti inviolate una partita che resta comunque non avara di emozioni. I padroni di casa realizzano il terzo 0-0 della stagione e soffrono alla lunga il Gravina bello e sfortunato sotto porta che lamenterà anche una rete annullata nel primo tempo.

La storia della partita consegna l’onere al Francavilla nel dar il via alle azioni goal ma il tiro dalla distanza non è ben inquadrato verso lo specchio della porta difesa da Loliva. Gli ospiti alzano il proprio baricentro e cercano un goal che non arriverà né sul bel tentativo di Potenza al 20’ né sulla marcatura di Mbida poco prima del riposo quando sugli sviluppi di un calcio di punizione il centravanti gonfia la rete ma per il direttore di gara la marcatura è viziata dal fuorigioco portando così le compagini al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Gravina cercherà di prender in mano le redini del gioco ma resta vigile e pronto a infierire il Francavilla. Un’occasione per parte esalta i rispettivi portieri: prima è Boglic bravo a neutralizza il bolide di Croce e poi si esalta Loliva distendendosi sul tiro da fuori area di Grandis chiudendo in angolo. La gara resta così bloccata nel gioco e nel risultato e solo nel finale gli ospiti potrebbero approfittare di sbancare il comunale di Francavilla ma il cross di Chiaradia per il colpo di testa di Croce trova ancora una volta pronto il portiere a salvare in due tempi e sulla linea di porta la probabile beffa consegnando così ai tabellini un pareggio che muove di poco la classifica lasciando comunque Francavilla e Gravina fuori dalla zona retrocessione.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline