CittàEventiNapoliVN CulturaVN Notizie

Fore o’ cinema: ritorna a Napoli il cineforum promosso da UIL

Nelle sue passate edizioni si è confermato una preziosa opportunità per approfondire le questioni sociali, politiche e giuridiche che riguardano la nostra società. E allora ritorna anche quest’anno “Fòre ‘o cinema: il cineforum dei giovani per i diritti e la legalità”, promosso dalla UIL e dalla UIL Scuola di Napoli e Campania insieme alle Aps Uniti e Adoc regionali.

Un cineforum dei giovani per i diritti e la legalità pronto ad accogliere una platea anche trasversale per promuove la sensibilizzazione e la consapevolezza sui temi legati ai diritti umani e alla legalità, attraverso la proiezione di film, documentari e dibattiti.

Classica formula, che però ha dato i suoi risultati realizzando una vera e propria piattaforma per discutere e riflettere di giustizia sociale, discriminazione, violenza, corruzione, incoraggiando i giovani a esprimere le proprie opinioni e confrontarsi.

Per la Uil Campania un’esperienza sicuramente arricchente, dove poter imparare molto non solo dagli altri partecipanti ma dagli esperti chiamati ad intervenire e interagire.

Articoli correlati

Back to top button