Finanza sostenibile al centro del convegno dell’Odcec di Napoli
L’importanza di investire nella sostenibilità, un tema attuale da quando le tematiche ambientali e sociali hanno iniziato a diffondersi tra gli investitori.
Fare investimenti sostenibili, vuol dire sostenere aziende che devono rispettare l’ambiente e per questo motivo l’ordine dei commercialisti di Napoli è scesa in campo per animare il dibattito tra le parti nell’ambito del convegno: “La nuova rivoluzione: finanza tra profitti etica e sostenibilità”.
Un confronto che ha avuto obiettivo quello di trasmettere alle imprese ed ai professionisti le informazioni adeguate per compiere scelte strategiche che sappiano creare valore sia per l’investitore che per le società, attraverso una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo, che integri l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo.
Il convegno promosso dall’ordine dei commercialisti partenopeo è organizzato dalla Commissione di Studio Finanza e Mercati Finanziari, coordinata da Alessia Fulgeri e Giulia Simone. Maturare la consapevolezza di essere organismi che incidono sulla comunità, e su di essa impattano è stato il fil rouge dell’incontro che ha visto la presenza a Napoli di Oscar Di Montigny, speaker internazionale di “innovazione sostenibile” entusiasta di come ha risposto la folta platea che ha partecipato al convegno.