CastellammareEventiMariglianoTorre AnnunziataVN Notizie

Festa della donna, tante le iniziative: panchina rossa, flash mob e tavola rotonda

Tra le aiuole dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, è stata installata una panchina rossa in occasione della giornata internazionale della donna. All’iniziativa hanno partecipato le scuole, le istituzioni territoriali e religiose, le associazioni, le forze dell’ordine, le autorità civili e militari. La dottoressa Eutalia Esposito, direttrice dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia, è stata la promotrice dell’evento. La dottoressa Esposito nell’ospedale si occupa in particolare delle donne vittime di violenza che arrivano al Pronto Soccorso.

Mentre a Torre Annunziata si è tenuto un flash mob voluto dalle associazioni Catena Rosa e Mamme Vulcaniche con la partecipazione degli istituti scolastici del territorio che hanno presentato lavori e componimenti dedicati alla figura femminile. L’evento è stato anche l’occasione per ricordare la condizione delle donne iraniane in questo momento storico molto complicato.

“I mille volti delle donne” è stato invece il tema della tavola rotonda organizzata a Marigliano e impreziosita dalle testimonianze di mamme, imprenditrici, professioniste e studentesse che hanno raccontato i passi in avanti e quelli ancora da compiere lungo la strada delle pari opportunità.

Articoli correlati

Back to top button