EventiVN Cultura

Eventi – Dopo un anno di pausa, torna Ecosuoni a Palma Campania

L'evento è promosso dall'Amministrazione Comunale e per la prima volta si terrà in Piazza Mercato

Torna a colorare Palma Campania il festival Ecosuoni. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, si terrà per la prima volta nella location di Piazza Mercato, in pieno centro cittadino.

Una sinergia che ha visto l’ente municipale, guidato dalla fascia tricolore Nello Donnarumma, in prima linea per restituire alla cittadinanza, nella sua forma concreta, un evento che nel corso degli anni ha saputo catalizzare l’interesse del pubblico regionale con una cassa mediatica amplificata nell’intero Mezzogiorno.

Ecosuoni: quando si terrà l’edizione 2021

La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 4 agosto, per una serata in musica da fruire in piena sicurezza. Le convergenze pandemiche hanno, di fatto, reso le normative più stringenti, e per accedere ad Ecosuoni è stato attivato un sistema di prenotazioni online. Nel giro di pochi giorni il sold out annunciato, simbolo di grande fiducia verso questo apparato organizzativo e di altrettanto entusiasmo verso i concerti; momento di intrattenimento che è mancato per tanto, troppo tempo ad una fascia estesa di società.

Perché il sociale si innesta su discorsi culturali ed etici: l’evento punta la messa a fuoco sul sempre attuale tema dell’ecologia e rispetto dell’ambiente, alternando sul palco realtà artistiche di spessore e con attitudine ideologica. Ad aprire la serata del 4 agosto, lo spirito tutta partenopea degli Azul. Il progetto si presta a una commistione di suoni ed influenze linguistiche il cui scopo è sottolineare quanto Napoli, e l’Italia tutta, sia frutto di incroci di popoli nel corso dei secoli. Piatto forte quello rappresentato dai Tre Allegri Ragazzi Morti; la band capitanata da Davide Toffolo (protagonista al più recente Sanremo con gli Extraliscio) arriva da Pordenone e negli ultimi tre decenni ha dato seguito ad una crescita artistica improntata sulla sperimentazione trasversale dei generi musicali.

Ambiente, recupero spazi sociali, buona musica da fruire live; con ingredienti ormai ben collaudati, il mix di Ecosuoni è pronto a tornare, il 4 agosto, più fresco, interessante ed attuale che mai.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto