CittàErcolanoVN Notizie

Ercolano, vandalizzata casetta per i disabili nella spiaggia libera di via Marittima

Non c’è fine e limite purtroppo all’indecenza da parte delle persone. Alcuni soggetti hanno vandalizzato una casetta destinata a deposito per i materiali da utilizzare nelle attività organizzate dal progetto Welcome Ercolano per chi ha difficoltà motorie, di recarsi in mare. I vandali hanno forzato la porta di ingresso, rotto una finestra in legno e le aste che delimitano la pedana usata dai diversamente abili per giungere a riva.

Solo domenica scorsa sulla spiaggia libera di Via Marittima ad Ercolano era stato presentato il progetto “Onde Inclusive” che ha come finalità quello di favorire momenti di inclusione sociale, accessibilità e svago per le persone con disabilità.

L’episodio spiacevole è stato denunciato e condannato dal garante dei disabili di Ercolano, Stefano Buonincontro che non si spiega come si possa così facilmente distruggere lo sforzo di mesi e vanificare le azioni per agevolare chi è meno fortunato. Inoltre, dal giovedì al sabato fino a settembre, i volontari saranno a disposizione per chi ha bisogno di aiuto per farsi un bagno.

Tuttavia, c’è anche il bene in questa storia: Giampietro da anni orami si occupa di tenere pulita e sistemata la spiaggia, preoccupandosi di mettere nelle migliori condizioni possibili chi viene a trascorrere una giornata di mare. Una faccia bella di una medaglia che però offre troppe volte  il lato “jokeriano” che perde ogni qualche volta si trova di fronte il viso pulito e giusto di Giampietro.

Articoli correlati

Back to top button