Cronaca

Ercolano – Scoperta discarica abusiva. Una denuncia

Abbandono indiscriminato di rifiuti, tutela di aree protette dagli sversamenti illeciti, azione quotidiana della Guardia di Finanza a tutela del territorio. I militari della compagnia di Portici, nell’ambito dei servizi di prevenzione generale e al termine di una attività info-investigativa,  hanno scoperto all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, un’area di circa 600 metri quadrati, adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali.

L’area situata in una località di difficile individuazione, lontano dalla strada provinciale, era stata trasformata in un sito di stoccaggio di materiali classificati come rifiuti speciali. Le attività di appostamento permettevano ai militari di sorprendere in flagranza di reato, un responsabile mentre era intento a scaricare il materiale presente sul proprio autocarro.

Dalla prima analisi i militari riscontravano la presenza di circa 4000 chili di rifiuti altamente nocivi per l’ambiente vista la presenza di olii industriali riversati direttamente sul terreno.

Al termine del controllo, l’intera area è stata sottoposta a sequestro, mentre il responsabile è stato denunciato per inquinamento ambientale .

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto