Ercolano, fondi in arrivo per commercio e imprese turistiche: l’annuncio del sindaco Buonajuto
Arrivano contributi a fondo perduto per commercio e imprese turistiche della città di Ercolano. Il sindaco Ciro Buonajuto ha annunciato quella che ha definito come un’opportunità importante per contribuire a far crescere la città sul piano commerciale e turistico.
Da 30 a 60 mila euro di contributi a fondo perduto per supportare la nascita di nuove imprese o adeguare al profilo turistico quelle già esistenti sul territorio del Comune di Ercolano. C’è tempo fino al 17 aprile 2023 per presentare domanda. L’aiuto consiste in un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 30mila euro per intervento diretto allo sviluppo e al potenziamento di attività già esistenti da max 24 mesi, ed un massimo di 60mila euro ad intervento per la creazione di nuove attività commerciali o turistiche. Possono partecipare al bando sia attività commerciali che ricettive del circuito turistico localizzate sul territorio di Ercolano.
Dunque, dopo l’ufficialità dei fondi del PNRR programmati ed investiti in opere pubbliche e politiche sociali, è stato aperto un altro importante canale per poter potenziare “l’offerta ricettiva – ha spiegato il primo cittadino – attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici. Una misura che rientra nei fondi POR FESR Campania e destinata a piccole e microimprese”.