Ercolano, fondi del PNRR per cinque progetti: l’annuncio del sindaco Buonajuto
L’amministrazione di Ercolano guidata dal sindaco Ciro Buonajuto non si è fatta sfuggire i soldi del PNRR per riqualificare ed intervenire nella città ai piedi del Vesuvio. Sono 12 milioni di euro di finanziamento ottenuti per investire in diverse opere per la città. Previsti un impianto polivalente coperto, la pista ciclopedonale sulla costa, attenzione anche alle politiche sociali.
Quattro sono i progetti relativi al settore lavori pubblici che vedranno da una parte la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica ma anche, ad esempio, dall’altra parte il miglioramento ambientale di un’area a verde.
Mentre per quanto riguarda le politiche sociali, al momento, il Comune di Ercolano è beneficiario di un progetto di 212mila euro per tre anni e che sarà finalizzato per il sostegno a famiglie in condizioni di vulnerabilità sociale attraverso la costruzione di un patto con la comunità educante che vede il coinvolgimento di scuole, associazioni territoriali, parrocchie e medici di base.