CittàCronacaVN Notizie

Ercolano, ergastolo per Vincenzo Palumbo che uccise i due ragazzi nell’ottobre del 2021

Ergastolo per il camionista Vincenzo Palumbo: così ha deciso la Corte d’Assise di Napoli per l’uomo che uccise a colpi di pistola il 27enne Tullio Pagliaro e il 26enne Giuseppe Fusella ad Ercolano, la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021, scambiati per errore per due ladri. L’uomo era accusato del duplice omicidio volontario dei due ragazzi.

Prima della decisione dei magistrati, Palumbo in aula ha voluto rilasciare una dichiarazione spontanea che non era programmata. L’uomo, con la voce rotta dalle lacrime, ha chiesto ancora una volta scusa ricordando che anche la sua vita ormai è segnata per sempre.

Nell’oretta in cui gli avvocati delle due parti hanno ancora una volta pronunciato le proprie arringhe, ha colpito il lapsus del legale di Palumbo Giovanni Abet che ha chiuso il suo intervento chiedendo una giusta condanna anziché sentenza.

“Era quello che ci aspettavamo”, ha invece commentato subito dopo la sentenza la mamma di Giuseppe Fusella, uno dei due ragazzi uccisi in quella notte da Palumbo. Per l’avvocato Maurizio Capozzo, legale della famiglia Pagliaro, “lo Stato ha fatto la sua parte con un processo rapido e una sentenza giusta. Nonostante questo nulla potrà restituire alle famiglie i due giovani così tragicamente uccisi”.

Articoli correlati

Back to top button