CronacaVN Notizie

Ercolano, discarica abusiva e pericolosa per strada: servono più controlli

Una discarica a cielo aperto e pericolosa in una strada nel cuore di Ercolano. Cumuli di rifiuti abbandonati in più punti che ostacolano addirittura il passaggio sia pedonale sia con i mezzi. Non è solo una questione di immagine ma anche un danno all’ambiente e un pericolo per la salute. Alcuni rifiuti, diversi speciali, sono stati anche bruciati da qualcuno.

Si trova di tutto tra i cumuli bruciati e non per non parlare del cattivo odore: sacchetti aperti, indumenti usati, bottiglie in plastica, borsoni in tela, si trova anche una parte di una vecchia lavatrice. Ci sono state segnalazioni sui social ma anche da parte di Loredana Gargiulo, attivista del Gruppo Movimento 5 Stelle di Ercolano.

La strada dello scempio è in via Pignalver che dal corso Umberto sale su fino a raggiungere via dei Papiri Ercolanesi, dove sorge il nuovo ingresso del Parco archeologico. Una zona anche frequentata dai turisti e dunque ancora di più uno smacco per l’immagine della città e della cittadinanza stessa. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto promette sicuramente più sorveglianza e multe sul territorio e fa allo stesso tempo un mea culpa.

Articoli correlati

Back to top button