CittàVN Notizie

Ercolano, cabinovia del Vesuvio annunciata dal sindaco Buonajuto

Un importante annuncio per il settore turistico nella città di Ercolano. È stato lo stesso primo cittadino, Ciro Buonajuto a spiegare che presto sarà realizzata una cabinovia del Vesuvio che dalla città raggiungerà il cratere del vulcano. Presto ci sarà il progetto esecutivo dopo l’accordo siglato con l’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti.

La nuova opera sarà finanziata con 700 mila euro dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile. La linea sarà dotata di quattro stazioni di scalo in altrettanti siti di interesse che saranno interessati da piani di riqualificazione. Il tracciato partirà da via Bordiga e avrà come stazioni intermedie Via Vesuvio nei pressi del “Ristorante La Siesta”, l’Osservatorio Vesuviano per poi raggiungere il Piazzale di accesso al gran cono “Quota 1000″. Un progetto importante che andrebbe così ad incrementare l’interesse per il turismo favorendo così anche la mobilità sostenibile.

La città di Ercolano accoglie con le sue bellezze un milione e mezzo di turisti l’anno e dunque il turismo non può che non essere al centro dell’amministrazione Buonajuto che nell’ultimo consiglio comunale ha sottolineato che la sua “idea della città del domani, punta sul turismo, sul miglioramento della qualità della vita in tutte le zone di Ercolano, sulle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche”.

Articoli correlati

Back to top button