PoliticaVN Notizie

Ente Parco del Vesuvio, Raffaele De Luca lavora come commissario e presto sarà il nuovo presidente

Il Parco del Vesuvio ha il suo commissario che è già a lavoro e presto sarà annunciato anche il presidente. Il nome è sempre quello dell’avvocato Raffaele De Luca, il cui ruolo e nomina sono stati messi in discussione, in primis, dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Tanta confusione e disinformazione negli ultimi giorni. Solo un mese fa il Tar aveva accolto il ricorso della regione Campania contro il commissariamento dell’Ente, la cui nomina, proprio quella di Raffaele De Luca, era stata sospesa dal ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin. Tuttavia, il passaggio successivo è stato l’appello al Consiglio di Stato che, questa volta, ha dato ragione all’avvocato De Luca che ha così continuato nella sua veste di commissario dell’Ente.

In commissione ambiente di Camera e Senato è stata discussa la nomina di De Luca ma intanto l’avvocato e il sindaco di Trecase sta portando avanti lavori e progettualità per il Parco con serenità ed impegno, a dispetto delle polemiche politiche e presto festeggerà, ufficialmente, la nomina come presidente dell’Ente Parco del Vesuvio.

Back to top button