Elezioni amministrative 2023: campagna elettorale chiusa, la parola ai cittadini
Poche ore e cadrà il silenzio elettorale. Programmi, progetti da realizzare, criticità da risolvere sono stati al centro del dibattito politico che ha visto confrontarsi quando possibile i candidati a sindaco dei vari comuni pronti al voto. Ora è tutto nelle mani dei cittadini che hanno avuto modo di ascoltare, vagliare e raggiungere una personale scelta che guarderà sicuramente un’appartenenza ad un partito ma prima di tutto che il bene della collettività.
Al voto con due turni i comuni con più di 15 mila abitanti la città di pomigliano d’arco e i suoi 4 candidati Lello Russo, Vito Fiacco, Marco Iasevoli e Salvatore Cioffi. Sfida a due per Palma Campania tra Nello Donnarumma e Domenico Rainone. Altro comune al voto Torre del Greco con i suoi 5 candidati Ciro Borriello, Luigi Mennella, Luigi Caldarola, Eligio Poetini, Michele Battiloro. Ad Ottaviano sono scesi in campo Nado Federico e Biagio Simonetti.
Per le realtà con una popolazione inferiore ai 15000 abitanti, spiccano Cicciano, Cimitile, San Vitaliano e Scisciano.
Sarà un duello tra Liste Civiche a Cicciano tra Giovanni Corrado, e Giuseppe Caccavale.
A Cimitile la fascia tricolore andrà a Massimo Scala o a Filomena Balletta. San Vitaliano un posto alla guida cittadina tra Pasquale Raimo e Rosalia Anna Masi. A Scisciano, testa a testa tra Giuseppe La Rezza e Antonio Gladenoro Clavino Ambrosino per conquistare il ruolo di primo cittadino.