CittàPoliticaTorre del GrecoVN Notizie

Elezioni a Torre del Greco, Mennella ha vinto al ballottaggio contro Borriello

Luigi Mennella è il nuovo sindaco di Torre del Greco: l’avvocato della coalizione del centrosinistra ha vinto al ballottaggio la sfida con il candidato del centrodestra il dottore Ciro Borriello. Il distacco questa volta tra i due è stato di circa 2mila voti.

Mennella ha ricevuto 17.200 preferenze, superando lo sfidante che si è fermato a 15.241 voti. Dunque, l’ampia coalizione del centrosinistra ha raggiunto il 53,13% mentre Borriello non ha superato il 47%. I cittadini non si sono tirati indietro e sono ritornati alle urne con la percentuale di affluenza che è fermata al 47,42%, basti pensare che al ballottaggio di cinque anni fa soltanto il 25% dei torresi era ritornato alle urne.

Da domani parte la sfida e l’avventura di Mennella e della sua coalizione chiamati a dare una svolta al territorio che si è ritrovato immerso da tante criticità e non solo a causa del Covid. A seguito della vittoria, il neo sindaco Mennella, visibilmente emozionato, è sceso dal suo comitato, dove ha atteso l’ufficialità, ed ha incontrato i cittadini che gli hanno fatto sentire tutto il loro appoggio.

Articoli correlati

Back to top button