CittàPoliticaTorre del GrecoVN Notizie

Elezioni a Torre del Greco, Elly Schlein e Giuseppe Conte in tour elettorali divisi in Campania

Giorni di tour elettorali in Campania con personaggi politici di rilievo che di persona arrivano nei Comuni dove tra pochi giorni i cittadini saranno chiamati alle urne. Il centrosinistra si gioca le ultime carte con due figure di rilievo. La segretaria del Pd Elly Schlein arriva in Campania richiamata dagli esponenti locali del partito, tenendosi alla larga dal governatore Vincenzo De Luca ma soprattutto precedendo il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che anche è impegnato in un giro elettorale in Campania.

La segretaria dei dem è passata in città della provincia di Napoli dove il Pd si gioca tanto come Torre del Greco, Scafati e Marcianise ma ha voluto anche fortemente incontrare i lavoratori e le lavoratrici della Fincantieri e a salutare i 30 operai che si sono iscritti al Pd. Al centro del dibattito politico non ci sono solo le elezioni comunali ma anche l’alleanza Pd-5 Stelle che solo in alcune realtà ha funzionato mentre in altre no come a Pomigliano d’Arco ma soprattutto sembra chiuso il dialogo a livello nazionale.

Quasi lo stesso percorso è stato fatto, seppure in tempi diversi, dal leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte che ha voluto sostenere i candidati pentastellati insieme alle battaglie storiche sul territorio come la transizione ecologica, difesa del lavoro, trasporti, sicurezza e gestione dei fondi del PNRR. Sfide che però Conte sembra non voler condividere con il Pd.

Articoli correlati

Back to top button