Altre SerieVN CalcioVN Sport

Eccellenza – Virtus Volla-Ercolano 0-2: il racconto della gara

Va all’Ercolano il secondo match-point della tripla sfida contro la Virtus Volla nel giro di poche settimane. Dopo l’andata della semifinale di Coppa Italia, e in attesa del ritorno, la formazione guidata da Esposito ha superato a domicilio, col risultato di 2 a 0, la formazione di De Michele, staccandola in graduatoria di tre lunghezze.

Primo tempo equilibrato, ai punti meglio il Volla che già al 5’, con una conclusione di Barone, sfiora il vantaggio immediato. Al 15’ è ancora Volla pericoloso, Salvati salva sulla linea una conclusione di D’Abronzo, la sfera arriva a Barone che conclude clamorosamente sul palo. Dopo la mezzora sale in cattedra l’Ercolano, che confeziona i tre punti solo nella ripresa.

Al 55’ il vantaggio ospite è firmato da Cipolletta, più lesto di tutti a ribadire in rete una corta respinta della difesa dagli sviluppi di una punizione calciata da Salvati. Un giro di lancette più tardi arriva anche il raddoppio, che coincide con un magistrale tiro a giro di Pianese sul quale può nulla l’incolpevole Pardo. L’uno-due stende psicologicamente il Volla, incapace di reagire e vittima dei suoi stessi errori. Mercoledì, ancora allo stadio “Paolo Borsellino” il terzo round: si ripartirà dal 3-3 di Ercolano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close