EccellenzaVN Calcio

Eccellenza – La composizione ufficiale dei 3 gironi

42 squadre ai nastri di partenza della competizione

Nella stagione che dovrebbe essere caratterizzata da una ripartenza in piena sicurezza, come garantito dal protocollo sanitario approvato per le società dilettantistiche, arriva una prima ufficialità importante per il movimento calcistico regionale: diffuse le composizioni ufficiali dei tre gironi di Eccellenza Campana.

I GIRONI

Organico complessivo ampliato a 42 squadre, partendo dal girone A è importante notare come il perimetro geografico sia principalmente la zona del Napoletano-Casertano: ripescata la Nuova Napoli Nord, retrocessa al termine della stagione precedente, le new entry rispondono al nome di Maddalonese, Ischia e Pianura, per un aggregato ad alta valenza storica che può fregiarsi di piazze del calibro di Frattese, Gragnano, Marcianise ed Albanova.

Nel girone B spazio ai collettivi dell’entroterra della provincia di Napoli e dell’Avellinese: Acerrana, Casoria, Virtus Ponticelli ma anche Mariglianese, Palmese, Pomigliano e la neopromossa Saviano incroceranno le armi con Cervinara, Virtus Avellino e la Città di Avellino che si è appropriata del titolo dell’Eclanese.

Composizione “turistica” per il girone C, con tante località afferenti zone costiere e comuni del Salernitano: le cartoline da Sant’Agnello, Costa D’Amalfi e Vico Equense faranno i conti con società di lungo corso come la retrocessa Agropoli, la Scafatese e l’Angri.

In attesa di conoscere date e dinamiche degli incroci stagionali, quello archiviato nelle ultime 24 ore dal comitato regionale rappresenta il primo, importante passo per rimettere in moto il movimento calcistico regionale. Sempre tenendo in considerazione che bisogna continuare ad osservare la massima attenzione per la sicurezza della collettività.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close