EccellenzaVN Calcio

Eccellenza Girone B – tris Cervinara a Battipaglia

Vittoria esterna che mantiene la scia del San Tommaso per gli uomini di Iuliano

Cervinara tiene il passo della vetta con il San Tommaso neocapolista espugnando al domicilio esterno la Battipagliese. Un secco 3-0 per la squadra di mister Iuliano. Ora con una gara da recuperare il tutto sorride alla compagine caudina che potrebbe recuperare la vetta riprendendosi sportivamente anche in campionato dopo la vittoria della Coppa Italia.
Il match prospetta subito i padroni di casa riversati in avanti ma il servizio di Senatore al centro trova con un attimo di ritardo Blasio per l’appuntamento decisivo con la sfera. Azione fotocopia ma in favore degli ospiti porta invece Furno al cross con Befi che non arriva in tempo per colpire verso lo specchio della porta. Continua la Battipagliese ed è Stasi super protagonista quando devia in corner il tiro dalla distanza di Blasio. Dieci minuti dopo l’episodio decisivo con il rigore assegnato in favore del Cervinara. Befi viene atterrato ed è lo stesso capitano ad incaricarsi della battuta per sbloccare il risultato e riscattarsi anche del rigore sbagliato contro l’Agropoli. L’1-0 potrebbe incanalare il match in favore degli ospiti ma sono i bianconeri ad avere un’occasione d’oro con il contropiede poi sciupato da Blasio dove Stasi è sempre super. Il primo tempo si chiuderà con l’offensiva Cervinara: prima è Russolillo a calciare ma l’estremo difensore è lesto a deviare in corner poi è l’incornata di Befi a chiudersi sul fondo.
Si chiuderà cosi sull’1-0 in favore dei cervi il primo tempo

La seconda frazione inizia come si era chiusa con il Cervinara in avanti che riesce anche a raddoppiare: l’autore del goal è Russolillo che ribatte a rete facile facile dopo la progressione non fausta di Krivca. Sotto di due reti i bianconeri provano a reagire con qualche occasione dalla distanza senza trovar fortuna ma sono sempre i cervi i più concreti trovando anche il tris con La Torre bravo a imbeccare un colpo da biliardo verso la porta dopo il servizio elegante di Zerillo. La gara è così chiusa virtualmente nel risultato e anche sul campo cambierà pochissimo. Al triplice fischio può esultare la compagine biancoazzurra che settimana prossima ospiterà il Valdiano. Battipagliese invece che proverà a riscattarsi già al turno successivo nell’ostica trasferta di Palma Campania.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close