EccellenzaVN Calcio

Eccellenza Girone B – I risultati del XIV turno

La Palmese scava un solco prendendosi il primato attraverso i risultati avversari

Risultati nel Girone B di Eccellenza che contribuiscono a formalizzare il primato della Palmese, che rinsalda attraverso la vittoria in quel di Grottaminarda la propria leadership.

I RISULTATI

Impossibile non partire dal pareggio accorso alla VIS Ariano: il Sant’Agnello vende cara la pelle e recupera due volte lo svantaggio. Al “Renzulli” passano in vantaggio i locali alla mezz’ora con Luzzi, prima della pausa tra le due frazioni, arriva il rigore per i costieri con la battuta precisa di Procida dal dischetto. Nel secondo tempo si ripete lo stesso copione: di nuovo in vantaggio l’Ariano con Fodè, ma il Sant’Agnello non demorde ed al 90′ inoltrato Di Donna concretizza un mischione in area. Finale con animi surriscaldati da parte dei calciatori in campo, probabilmente dovuto alla frustrazione di una vittoria che non è arrivata e che potrà rivelarsi fondamentale nell’evoluzione del campionato.

Appaiata  alla seconda della classe, quindi in piena zona playoff, si posiziona la Polisportiva Santa Maria Cilento: vittoria di misura, per due reti ad uno, al “Sessa” contro il Castel San Giorgio. I cilentani chiudono i conti nel primo tempo: dopo soli otto minuti di gioco è Margiotta a siglare il sorpasso, mentre De Sio alla mezz’ora mette la gara sul due a zero. Nella ripresa il ritorno dei locali è pigro, e solo a 10 dallo scadere Natiello dimezza le distanze.

Non basta perchè i tre punti prendono direzione ospite, concretizzando una situazione di classifica molto interessante alle spalle della Palmese: otto squadre in sei punti, con Ariano e Santa Maria Cilento in posizione privilegiata, occhio però al ritorno della Scafatese e del Costa D’Amalfi, entrambe uscite vincenti dai confronti con Alfaterna e Scafatese.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close