CittàCronacaNapoliVN Notizie

Eav sit-in dei pendolari del baianese, incontro a Porta Nolana con De Gregorio

Il sit-in con lo slogan “Ultima fermata” non è solo una protesta, ma una chiamata alla responsabilità collettiva. I pendolari del Baianese, stanchi di disservizi e inefficienze, si uniscono per rivendicare il diritto a un servizio di trasporto pubblico che risponda alle loro esigenze quotidiane. Raduno alle stazioni di Baiano e Avella, questa mattina alla volta di Napoli fermata Porta Nolana, per denunciare lo fanno in prima persone al presidente Eav Umberto DE Gregorio, ancora una volta la situazione dei trasporti nel Baianese,  diventata ormai insostenibile.

I continui ritardi, le corse soppresse e le condizioni di viaggio precarie che hanno trasformato l’uso del trasporto pubblico in un’esperienza frustrante e spesso insoddisfacente. La forte denuncia, secondo i comitati, di scelte che hanno gravemente compromesso la mobilità e la qualità della vita dei pendolari. 

La mobilitazione, ha visto la partecipazione di molte persone mostrando unità e determinazione, puntando a sensibilizzare i vertici dell’EAV e le istituzioni regionali, affinché vengano adottate soluzioni concrete per risolvere i problemi e garantire sicurezza e dignità nei viaggi quotidiani dei cittadini, partendo dal ripristino della regolarità delle corse  fino al miglioramento delle condizioni delle infrastrutture.

Articoli correlati

Back to top button