Politica

Dimissioni Biancardi a Nola – Tripaldi: “implosione scontata”

NOLA – Momento di riflessione nella città bruniana a seguito delle dimissioni rassegnate dal sindaco Geremia Biancardi. In mattinata le parole della fascia tricolore nolana che ha palesemente richiesto un cambio di rotta della propria maggioranza al fine di riprendere, in maniera coesa, il percorso amministrativo.

Arrivano nel frattempo i primi commenti alla vicenda –“La riflessione cui induce la depositata dimissione del sindaco – le parole della consigliera comunale Mariafranca Tripaldi –  passa attraverso la considerazione che un impegno politico deve essere frutto di un programma condiviso e non può sostanziarsi nel reclutamento di soggetti con la sola capacità di intercettare consensi.

In sostanza,l’implosione scontata di una compagine, che non aveva un programma unitario ben definito, che ha tentato di realizzare non interventi programmatici sulla città ma spot pubblicitari ed autocelebrativi, era scontata. probabilmente anche il supporto di consiglieri eletti nello schieramento di opposizione che hanno iniziato a condividere l’indefinito agire della maggioranza ha acuito lacerazioni interne che avevano come unico denominatore comune la realizzazione di particolari interessi. Un comportamento non riconoscente nei confronti di una cittadinanza, in cui si è acuita l’apatia politica, che pur ha premiato un gruppo politico,dal destino sul nascere già incerto, dal programma politico indefinito, abbandonandola ancora una volta a se stessa a rimanere spettatrice inerme di una città in declino conclamato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close