PoliticaVN Notizie

Campania – La conferenza di De Luca: “Vaccinazione unica strada per fermare le varianti”

Il presidente De Luca torna a condividere la progettualità della Campania nella linea diretta con i suoi concittadini

Il filo diretto del governatore Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento del venerdì si apre con le necessarie parole di cordoglio per l’incidente accorso in quel di Capri, prima di diventare dialogo attorno tutte le criticità del presente pandemico. Il Covid-19, nella sua variante Delta, sta imperversando, e minaccia seriamente molti soggetti commerciali. Dalla regione arrivano rassicurazioni ed invito a non lasciarsi sopraffare dai timori alimentati da scorrette pratiche d’informazione.

Linea dura, invece, verso chi si oppone alla vaccinazione in nome della libertà individuale. Anche soggetti politici nazionali rientrano nella critica del governatore De Luca che si oppone, fortemente, a forme di individualismi giustificabili solo con la ricerca del consenso.

Chiosa conclusiva sulle proiezioni inerenti al prossimo anno scolastico: in regione è ancora un’incognita la data di ripartenza, ed anche in questo caso l’appello lanciato è di raggiungere tra i minorenni le più alte soglie di vaccinazione in modo da permettere una didattica in presenza inclusiva, con le categorie più fragili tra gli studenti liberi di frequentare le lezioni in piena serenità.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto