PoliticaVN Notizie

De Luca: “A breve il nuovo piano paesaggistico” l’annuncio all’inaugurazione del festival del paesaggio

Niente musica, teatro o spettacoli. Questa volta la parola festival va a braccetto con il paesaggio, l’architettura specie quella contemporanea. Aperto oggi a Villa Pignatelli, con la rassegna “Territori plurali” il festival appunto dal titolo “Campania Architettura CA23”.

Un insieme di iniziative in programma fino a dicembre che si baserà su urbanistica e paesaggio, rilancio delle aree interne e riutilizzo di tutto ciò che è stato già costruito. Tutto in linea con il concetto di architettura contemporanea. All’inaugurazione del festival questa mattina anche il presidente della regione Campania Vincenzo de Luca.

Fino al 28 il festival girerà tutta la Campania con 16 conferenze, 30 talk e 15 mostre, più concerti, itinerari nel verde e la presentazione di progetti innovativi. Tra questi i nuovi moduli abitativi studiati per Flumeri e Aquilonia, in Irpinia. Al centro delle attività anche il recupero dei beni confiscati alla camorra, la rigenerazione dei luoghi, la formazione di reti territoriali, il riuso di siti industriali e di abitazioni rurali.

Articoli correlati

Back to top button