“Dai un rombo alla vita” ad Ottaviano, Istituto de Medici e Club Supercar Italia regalano una giornata speciale ai ragazzi con disabilità cognitive
Saverio è solo uno fra i tantissimi ragazzi che questa mattina hanno avuto la possibilità di fare un giro su una macchina d’epoca, una macchina importante, come una Ferrari o una Porsche, Lamborghini, Maserati.
Passare dalla sedia di un banco di scuola alla comoda seduta di una macchina di lusso per realizzare e rendere concreto forse un sogno ci ha pensato l’istituto De Medici di Ottaviano.
I protagonisti sono stati loro, gli studenti con disabilità cognitive. Per loro una giornata insolita e divertente dal titolo “Dai un rombo alla vita”.
Uno slogan che si pone anche come metafora per la prima edizione del progetto di inclusività, realizzato dall’istituto di Ottaviano grazie alla preziosa collaborazione del Club Supercar Italia. Sorrisi e grande entusiasmo, il brivido di transitare per le strade della città in delle vere e proprie icone dell’automobilismo mondiale, per vivere un’emozione intensa e da veri privilegiati